DOVE SIAMO

Vicino a Chioggia, a pochi passi dalla spiaggia


Le Tegnùe, 4 stelle hotel a Sottomarina fronte mare, gode di una posizione comoda e privilegiata: circondato dall’acqua, stretto nell’abbraccio tra la laguna e il mare, è affacciato direttamente su Lungomare Adriatico, la bellissima passeggiata litoranea di Sottomarina con il suo lungo arenile di sabbia fine e dorata.


Basta una piacevole passeggiata di un quarto d’ora, al di là del ponte Translagunare, per ritrovarsi immersi nel pittoresco centro di Chioggia, borgo marinaro dalla storia millenaria noto come “la Piccola Venezia” per le sue calli e i campielli, dove si respira intatta l’atmosfera veneziana. Una città vivace e colorata, dove è d’obbligo una tappa al suo antico mercato del pesce, al Museo Civico della Laguna Sud, ma anche una passeggiata lungo Riva Vena o uno spritz al tramonto con vista sulla laguna.



Un tesoro prezioso dal punto di vista naturalistico dichiarato Zona di Tutela Biologica nel 2002, segnalato da undici boe luminose, in cui vige il divieto di pesca con l’obbiettivo di salvaguardare e valorizzare queste straordinarie oasi di biodiversità.


A una profondità variabile tra i 15 e i 40 metri, i subacquei possono immergersi tra spugne, paguri, anemoni, scorfani, gronghi, astici e altri scenografici organismi animali e vegetali appariscenti per forma e per colore: un vero paradiso per ogni amante del mare e delle immersioni.


Gli appassionati di subacquea possono andare alla scoperta delle “tegnùe” grazie alle associazioni locali e ai diving center di Sottomarina che organizzano periodicamente iniziative e uscite di immersione nei punti di maggiore interesse.


COME RAGGIUNGERCI

  • In auto

    Per chi arriva da nord-ovest dall’autostrada A4 si consiglia di uscire al casello di Padova Est e quindi proseguire lungo la SS 516 Piovese fino alla SS 309 Romea in direzione Ravenna, uscendo a Chioggia.


    Chi arriva da sud, dalla autostrada A14, può uscire a Ravenna, quindi seguire la SS 309 Romea, in direzione Venezia, e uscire a Chioggia.


    Chi arriva dall’Austria lungo l’A4 può uscire a Venezia/Mestre quindi proseguire lungo la SS 309 Romea in direzione Ravenna e uscire a Chioggia.


    Chi raggiunge l’hotel con la propria auto può usufruire del parcheggio interno, gratuito, della nostra struttura.

  • In treno

    Le stazioni ferroviarie più comode per raggiungere Sottomarina sono Venezia e Padova.


    Dalla stazione di Venezia Santa Lucia si consiglia di prendere l’autobus ACTV diretto a Sottomarina che parte da Piazzale Roma (a 5 minuti a piedi dalla stazione). La fermata dell’autobus si trova a pochi metri dall’hotel.


    Dalla stazione di Padova è possibile prendere uno dei bus SITA diretti a Chioggia e scendere all'ultima fermata di Sottomarina (Piazzale Europa). L’hotel è a soli 3 minuti a piedi dalla fermata dell’autobus. In alterativa è possibile organizzare un transfer privato direttamene con la nostra struttura.

  • In aereo

    L’aeroporto più vicino è l’Aeroporto Internazionale di Venezia “Marco Polo” (a 60 km di distanza). Dall’aeroporto si raggiunge Sottomarina con il servizio bus della ACTV: linea 5 (arancio) fino a Piazzale Roma, poi il diretto per Chioggia (autobus blu). Si può quindi raggiungere l’hotel in taxi.


    L’Aeroporto di Treviso Antonio Canova si trova a circa 70 km. Da qui si può proseguire con linea ATVO per Piazzale Roma quindi con il bus ACTV (blu) diretto a Chioggia. Si può quindi raggiungere l’hotel in taxi.

quotesArtboard 1 copy 2

Fitte facciate scurite dal vento, Madonne in nicchie nascoste, specchi d’acqua e gondole lente e barconi stracolmi di pesci...

Herman Hesse

Scrittore

Share by: